Messaggio
Stampa

Leader mondiale nella fabbricazione e fornitura di sistemi di alta qualità per la riparazione di pneumatici da strada

La riparazione e la manutenzione dei pneumatici di automezzi sono diventati problemi sempre più importanti: molte volte provocano grandi perdite di tempo e di soldi. Spesso devono anche essere sostituiti completamente.
Le più comuni tecniche di riparazione di pneumatici consistono nella rimozione degli stessi dal veicolo e nell'utilizzo di speciali attrezzature.
Questi problemi possono essere risolti utilizzando il Flexi-Tech 60 EG e il Flexi-Tech 60 RG.
I Prodotti Flexi-Tech 60 offrono un'ottima alternativa economica alle comuni tecniche di riparazione.
Flexi-Tech 60 e Flexi-Tech 60 RG sono sistemi ideali per riparare tagli, lacerazioni e danni simili di pneumatici.
Il successo dell'applicazione del Flexi-Tech 60 EG o Flexi-Tech 60 RG dipende da una corretta preparazione della superficie. Rimuovere polvere, grasso e altre impurità dalla superficie. La mancanza di adesione al substrato potrebbe causare, durante il servizio, il distaccamento della parte riparata. Solo dopo essersi assicurati dell'esistenza di buona adesione si può procedere nella preparazione della superficie.
E' importante quindi che qualsiasi contaminazione presente sulla superfici di gomma sia rimossa. Quest'operazione può essere effettuata usando un getto ad alta pressione e lavando con una soluzione detergente.
Qualsiasi lacerazione deve essere arrotondata alle estremità per evitare che si estenda; questo può essere fatto con un coltello ben affilato facendo però attenzione a non incidere il substrato del tessuto.
Tagliare le parti di gomma lacerate. Il tessuto di rinforzo esposto inzuppato di acqua deve essere asciugato.
Per ottenere una buona adesione ed evitare il pericolo che il Flexi-Tech si stacchi, è consigliato tagliare alle estremità della gomma da riparare un recesso (a coda di rondine) di sufficiente profondità in modo che il composto aderisca bene e rimanga bloccato in tale recesso.
Questa è l'operazione più critica nella preparazione delle superfici di gomma. Per ottenere il miglior risultato la gomma deve essere abrasa per due motivi: uno per rimuovere la parte deteriorata, e l'altro per produrre una superficie ruvida in modo che il composto aderisca meglio. La scelta dell'utensile adatto è importante; quello consigliato è una spazzola metallica (elettrica o manuale).
Ora per rimuovere ogni traccia di olio e grasso, la superficie deve essere sgrassata con un panno o pennello imbevuti di Detergente Universale Thortex.
Prima di applicare il Primer Flexi-Tech lasciare asciugare la superficie. Dove la trama di tessuto è esposta, bisogna dare più tempo al tessuto stesso di asciugare in quanto potrebbe aver assorbito una maggior quantità di detergente.
Una volta che il primer è asciugato, applicare il Flexi-Tech 60 RG.
Flexi-Tech 60 EG e Flexi-Tech 60 RG sono sigillanti bi-componenti flessibili che dopo essere stati miscelati devono essere pressati sull'area da riparare. Fare molta attenzione a non intrappolare aria.
Per dare il miglior profilo e una finitura liscia avvolgere sul tubo un foglio di polietilene che può essere rimosso quando il composto è polimerizzato.
Non appena i prodotti si sono asciugati, il pezzo può essere rimesso in servizio.